Roma, 24 nov. – (Adnkronos) – Prosegue per il quarto anno consecutivo la crescita di consensi all’interno degli istituti superiori di Roma e provincia del Blocco Studentesco. ”Nelle elezioni dei rappresentanti di Istituto e della Consulta Provinciale degli Studenti – comunica in una nota l’organizzazione – le liste del Blocco hanno ottenuto 11.233 voti totali e poco meno di cento rappresentanti eletti. Il liceo scientifico Farnesina si conferma vera e propria roccaforte del Blocco Studentesco, con 2 eletti e più di 500 voti ottenuti. Ottimi i risultati in tutta la parte nord di Roma, così come al liceo scientifico Nomentano (scuola protagonista delle proteste studentesche dello scorso anno) in cui e’ stato ottenuto un rappresentante di istituto”.

”Forte crescita – sottolinea il Blocco Studentesco – anche all’Eur, in particolare negli istituti Majorana e Ruiz. Rappresentanti ottenuti anche in un liceo classico storico della Capitale come l’Augusto di via Appia. Molti i consensi fuori dal raccordo anulare, con i 2 rappresentanti al Faraday di Ostia e al liceo Vian di Bracciano. Sempre in provincia bene nella zona dei Castelli Romani e in quella di Anzio e Nettuno”.

“Ancora una volta i risultati elettorali confermano l’ottimo stato di salute del nostro movimento – e’ stato il commento di Francesco Polacchi, responsabile nazionale del Blocco Studentesco – Chi auspicava un calo di consensi del Blocco Studentesco sarà rimasto deluso. Adesso il nostro obiettivo e’ migliorare lo straordinario risultato ottenuto due anni fa alla Consulta Provinciale degli Studenti Roma. Siamo sicuri di portare a casa un grande risultato alle elezioni che si terranno domani e dopodomani”, conclude Polacchi, che annuncia per i prossimi giorni i risultati completi a livello nazionale.

24/11/2009