Palermo, 21 Dicembre 2009

– “Il Blocco Studentesco è entrato a far parte del Consiglio degli Studenti, con la nomina del suo militante Francesco Vozza, già consigliere della Facoltà di Lettere”. Lo annuncia Vincenzo Randazzo, responsabile palermitano dell’organizzazione studentesca di Casa Pound Italia.

“ Il Consiglio degli Studenti è un organo di rappresentanza universitaria molto importante in cui il Blocco si farà portavoce dei problemi degli studenti” – afferma Francesco Vozza, nuovo consigliere – “ L’università di Palermo per uscire dal momento difficile in cui si ritrova necessita soprattutto di soluzioni prima ancora delle proteste”. “Una delle nostre proposte riguarderà l’apertura delle biblioteche universitarie fino a mezza notte per permettere agli studenti di partecipare

al meglio alla vita accademica, come avviene già in altre università europee”.  Il Blocco Studentesco si è distinto negli ultimi mesi per le battaglie a favore degli studenti contro i ritardi nella pubblicazione delle date degli esami, contro la tassa pedaggio all’interno della cittadella universitaria e per la richiesta dei pagamenti da parte dell’Ersu dei Sussidi Monetari Straordinari del bando dell’anno scorso.

“Gli studenti, che adesso potranno contare sull’appoggio del nostro movimento – conclude Vincenzo Randazzo – potranno contattarci all’indirizzo e-mail bloccopalermo@libero.it o tramite il numero 320.4937588”.