Aggressione a Roma Tre: Iannone, il Blocco e CasaPound non si fanno intimidire

Roma, 14 aprile – ”Questa notte 15 ragazzi del Blocco studentesco sono stati aggrediti da un centinaio di esponenti dei centri sociali davanti alla Facoltà di Lettere di Roma Tre. Una vera e propria imboscata, che ha portato una decina di militanti in ospedale, alcuni con ferite gravi, tra i quali Francesco Polacchi, il leader del movimento studentesco di CasaPound Italia. Si tratta di un attacco inammissibile. Non solo per il gesto in sé, che si commenta da solo, ma per tutta la scia di aggressioni e attentati che in 2 anni Cpi e Bs hanno subito in tutta Italia”. Lo afferma il presidente di Cpi, Gianluca Iannone, in merito all’aggressione avvenuta nella notte a Roma, sulla quale oggi alle 14 si terrà una conferenza stampa nella sede di Cpi, in via Napoleone III 8.

”Neanche le infinite interrogazioni parlamentari, neanche i nostri inviti a mantenere la calma, neanche il nostro atteggiamento costruttivo verso il dialogo e il rispetto – sottolinea Iannone – hanno frenato la determinazione all’odio politico e allo scontro sociale di chi in questa terra soffia sul fuoco per interesse e di coloro che si prestano a interpretare il ruolo degli utili idioti”.

”Le istituzioni non intervengono – aggiunge il leader di CasaPound Italia – La polizia denuncia gli aggrediti al pari degli aggressori ipotizzando il reato di rissa di 15 armati di colla manifesti e scope contro 100 con caschi mazze, martelli e catene. E’ chiaro che c’è qualcosa che non va, qualcosa di molto pericoloso che si sta muovendo nella logica dello scontro. Sono anni che lo diciamo. E sono anni che queste cose sono all’ordine del giorno in tutta Italia. In questa situazione di imbarazzo di pavidità intellettuale e di codardia da parte delle istituzioni la risposta di CasaPound e del Blocco studentesco a chi crede di intimidirci, di metterci a tacere e di toglierci spazio sarà quella di essere presenti in modo sempre maggiore e determinato nelle strade, nelle scuole, nelle fabbriche e nelle università. Nessun passo indietro da parte nostra ma avanti e più avanti ancora”.

 

 

Leggi “Inaccettabile confondere aggrediti con aggressori”

Leggi “Universita’: a Roma agguato dei centri sociali contro il Blocco Studentesco”

Leggi “Blocco Studentesco risponde ad Anpi”