Università: Blocco Studentesco, soddisfatti per l’approvazione dello sconto sulle tasse per i laureandi

Palermo, 20 aprile 2010 – “Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione in extremis dello sconto sulle tasse per i laureandi di luglio da parte del Senato Accademico”. Lo ha detto Francesco Vozza, Consigliere degli Studenti ed esponente del Blocco Studentesco Università.

“Nelle scorse settimane il Blocco Studentesco aveva chiesto lo sconto sulle tasse per evitare quella che sarebbe stata una vera e propria batosta per centinaia di studenti laureandi” – afferma Francesco Vozza – “Il Rettore Lagalla è stato costretto a cedere proprio in virtù del fatto che avevamo annunciato una immediata mobilitazione di protesta”.

“In pochi mesi i nostri consiglieri e le nostre associazioni sono riusciti a coinvolgere tanti studenti riuscendo a portare a casa alcune vittorie di una certa importanza per il regolare svolgimento della vita accademica” – sottolinea Vincenzo Randazzo, responsabile palermitano del Blocco – “Si tratta dell’ennesima dimostrazione che appoggiare il Blocco Studentesco Università e le sue proteste è utile e fruttuoso per la difesa dei diritti degli studenti dell’Ateneo”.

 

Leggi: “Palermo: tasse per i laureandi, protesta di otto associazioni studentesche”