Palermo, 15 maggio 2010 – “Dopo meno di un anno di attività sindacale all’interno dell’ateneo palermitano il Blocco Studentesco è riuscito a far eleggere ben 7 consiglieri di facoltà tra Lettere, Scienze e Medicina”. Lo annuncia il neoconsigliere di Lettere Francesco Vozza, responsabile del Blocco Studentesco Università di Palermo.

“Tutti i nostri candidati hanno fatto il pieno di voti e questo nonostante le aggressioni fisiche e verbali dei collettivi che in questo modo hanno tentato inutilmente di arginare la crescita dei nostri consensi” – spiega Francesco Vozza – “Il nostro è un risultato importante che ci spiega quanto distanti siano gli studenti da chi vorrebbe riaccendere la pericolosa miccia dell’odio politico in un momento di crisi generale dove i colpevoli si trovano soltanto nei palazzi e di certo non tra chi, dal basso, prova a farsi portavoce di un dissenso proponendo soluzioni concrete”.

“Porteremo una ventata d’aria nuova nell’ateneo, abbiamo un programma e siamo pronti a mobilitarci ogni qualvolta noteremo sacche di ingiustizia sociale nelle varie facoltà. La nostra squadra di consiglieri è determinata e chiunque vorrà aggregarsi attorno al nostro movimento troverà un bastione da cui scagliare nuove lotte a difesa dei diritti degli studenti”.