La mattina dell’11 Novembre il Blocco Studentesco organizza una “Corsa futurista contro tutti”.

L’appuntamento è alle ore 9.00 a piazza del popolo per poi arrivare sotto la sede della Provincia di Latina, dove insieme ad i rappresentanti d’istituto delle scuole partecipanti, cercheremo di incontrare gli organi competenti, per esporre i problemi di edilizia scolastica presenti nelle scuole di Latina.

  

 



-Vogliamo portare all’attenzione di cittadini e istituzioni le problematiche delle scuole di Latina e provincia- spiega Stefano Aversa reponsabile del Blocco Studentesco, -oltre il 50 % delle scuole non è norma di legge e molti studenti non ne sono a corrente, poiché le istituzioni troppe volte creano un muro di silenzio su temi importanti come l’edilizia scolastica. Ma non sono solo questi i motivi della nostra iniziativa. Corriamo perché vogliamo che i nostri diritti vengano tutelati e non “evitati”. Pretendiamo che si studi in un ambiente produttivo e adeguato, in scuole dove non si pensi al solo profitto. Basta con presidimanager o professori, che costringono gli alunni a spendere centinaia di euro per nuove edizioni di testi scolastici, solo per scellerati accordi con le case editrici. Corriamo contro tutti quelli che impongono il loro no al nostro futuro!-.

 
Sotto la sede della Provincia di Latina sarà presente lo stand “dillo al Blocco”, dove gli studenti potranno esporrere le problematiche nelle loro scuole. Grazie a questa iniziativa possiamo, con i rappresentanti delle consulta del Blocco Studentesco, far sentire la voce degli studenti agli organi di competenza, oltre a venerdì nella sede della Provincia di Latina.