Un candidato del Blocco Studentesco è risultato il secondo più votato nella scuola al centro delle polemiche per il quadro del Duce.

Ascoli Piceno, 29 ottobre – Il Blocco Studentesco elegge tre rappresentanti alla Consulta Provinciale degli Studenti e un rappresentante distituto nella prima ondata di elezioni studentesche.

Il Blocco Studentesco fa il pieno all’IPSIA “G.Sacconi” e all’IPSSCT “A.Ceci” con due rappresentanti alla Consulta su due posti disponibili, che si aggiungono ad un rappresentante dell’ITS “Mazzocchi”.

Per quanto riguarda i rappresentanti d’istituto, all’ ITCG “Umberto I”, istituto di recente balzato alle cronache nazionali per la censura, nonostante l’opinione degli studenti, di un quadro raffigurante Mussolini, il candidato del Blocco ha ottenuto un seggio risultando il secondo studente più votato all’interno della scuola.

“Il Blocco Studentesco si conferma movimento di rottura con il passato e riferimento per tutto il panorama studentesco del Piceno – spiega Davide Assogno, responsabile provinciale – ci piace ricordare che prima della nascita del nostro movimento (nel 2008/09), non esistevano associazioni di riferimento per gli studenti, non esisteva nessun tipo di sindacalismo studentesco, non c’era nessuna cassa di risonanza per gli studenti e l’apatia regnava sovrana negli istituti. Aver riportato gli studenti, le idee, i temi al centro del dibattito è per noi motivo di grande orgoglio.

Ci auguriamo – prosegue Assogno – che questi risultati saranno confermati nelle prossime consultazioni dove il Blocco è candidato, in ogni caso saremo promotori di mobilitazioni, volantinaggi, proteste contro la recente approvazione della legge Aprea, in costante difesa della scuola pubblica e per dire no al governo dei Baroni”