Roma, 21 novembre – Blocco Studentesco al fianco degli studenti contro il ddl Ex-Aprea e la conseguente privatizzazione della scuola pubblica.

«I militanti del Blocco Studentesco questa mattina hanno animato e partecipato a un corteo di oltre 600 studenti in zona Trionfale a cui hanno preso parte attivamente ragazzi del Cartesio-LuxemburgDomizia LucillaFermi e altri istituti della zona». Ad affermarlo è Fabio Di Martino, responsabile romano del Blocco Studentesco, che prosegue: «sempre nella mattinata di oggi gli studenti dell’ITIS Garibaldi con i ragazzi del Blocco Studentesco hanno tenuto un partecipato sit-in di protesta davanti all’istituto, contro la progressiva distruzione dell’istituzione scolastica portata avanti negli ultimi anni dalle numerose riforme sull’argomento».

«Quelle di questa mattina sono l’ennesime mobilitazioni di un autunno caldo a cui il movimento studentesco di CPI al fianco della “generazione perduta” ha partecipato attivamente, sempre dalla parte degli studenti, contro le privatizzazioni previste dal ddl, contro il governo tecnico dei baroni e contro lo smantellamento sistematico della scuola pubblica», conclude Di Martino.

Sit-in all’ITIS Garibaldi

Corteo in zona Trionfale