Cesena, 16 dicembre – “A dicembre termosifoni spenti, basta disagi per gli studenti!“, questo è il testo che si legge sullo striscione affisso dal Blocco Studentesco Forlì-Cesena presso l’istituto tecnico agrario Garibaldi/Da Vinci di Cesena.

“Lo striscione ha lo scopo di denunciare una situazione divenuta insostenibile – spiega in una nota il responsabile provinciale del Blocco Studentesco Luca Marinelli – L’inefficienza degli impianti di riscaldamento unita ai ritardi da parte della provincia nella sistemazione dell’impianto hanno portato disagi non indifferenti per gli studenti“.

Non è la prima volta che si riscontrano queste problematiche nell’istituto agrario – aggiunge Marinelli – non si possono aspettare temperature polari per attivare gli impianti e, in caso di malfunzionamenti, la loro rimessa in funzione deve essere una priorità assoluta.
È inaccettabile che gli studenti si ritrovino a dover studiare in tali condizioni, che siano costretti a stare in classe con giubbotti e coperte; altrettanto inaccettabile è la superficialità con la quale le istituzioni affrontano la questione.
La scuola pubblica deve garantire i servizi che rendono tale edificio un ambiente favorevole allo studio e all’apprendimento per tutti gli studenti”.

Il Blocco Studentesco è al fianco degli studenti – conclude Marinelli – affinché situazioni simili non si ripresentino all’interno delle scuole del territorio”.

Rassegna stampa:

http://www.cesenatoday.it/cronaca/a-dicembre-termosifoni-spenti-davanti-alla-scuola-spunta-lo-striscione-basta-disagi.html