Terni, 11 luglio – “Ragazzo non ci cadere: droga e spacciatori devi evitare”, questo il messaggio degli striscioni affissi nella notte dai militanti del Blocco Studentesco a Terni dopo la tragica scomparsa in città di due adolescenti.


“La morte di due nostri giovani concittadini – dichiara il movimento in una nota – rappresenta una ferita aperta per la nostra città e la nostra comunità, una ferita che deve far riflettere sulla debolezza di una società che senza un adeguato sistema valoriale diventa preda degli spacciatori, come il rapper antifascista che ha venduto le dosi mortali. Una società che tramite i mass-media veicola messaggi sbagliati, che idealizza il guadagno facile e una vita da influencer o da tronista, una filosofia di vita che invece di sostenere una cultura della vita fa prevalere una cultura della morte”.

“Lanciamo quindi – conclude la nota – un appello a tutti i giovani concittadini: non abbandonatevi alle facili tentazioni di una vita all’insegna dell’euforia e dello sballo perenne. Non piegatevi a chi vi vuole sottomessi, distratti e mansueti. Scegliete di impegnarvi attivamente ogni giorno per riscattare il vostro, il nostro futuro”.