Roma, 2 Ottobre – “Quarantena per lo studente, fancazzismo per il docente“. Questo recita lo striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco al Liceo Einstein, a causa della presenza dei professori nella scuola nonostante siano stati in contatto con una classe in quarantena.

“Questa è l’ennesima vergogna a cui tutti gli studenti italiani sono sottoposti a loro spese da settimane – inizia così la nota del movimento – senza che nessuna carica istituzionale muova un dito. Il fatto che una classe intera sia relegata a casa rinunciando alla didattica mentre i professori che fino al giorno prima condividevano con loro la stessa aula possano andare a scuola è un insulto a tutti gli studenti di questa Nazione”.

“Tutto ciò – conclude la nota del Blocco Studentesco – mette a nudo ancora una volta l’incompetenza o la malafede di chi siede comodo al Ministero mentre l’intero sistema scolastico cade a pezzi. Ovviamente come Blocco Studentesco non daremo tregua a chi sta rendendo la vita degli studenti un vero e proprio inferno e continueremo ad essere un megafono all’interno di ogni Istituto di Roma“.