Frascati, 1 marzo – “Liberi e creativi”, è con questo striscione che il Blocco Studentesco lancia la sua nuova battaglia politica.

“Un vero e proprio treno lanciato in corsa sul dibattito pubblico, dato che la scuola al giorno d’oggi è corrotta fin dalle sue fondamenta. Noi non vogliamo riaprila, vogliamo rifondarla!”.

“La pandemia ha ricordato a questa Nazione lo stato ormai terminale in cui versa il sistema scolastico. Occorre quindi ripensare sé stessi non più come corpi slegati da un’istituzione allo sbaraglio, ma come elementi attivi e creativi nella comunità scolastica”.

“Gli studenti devono necessariamente tornare a respirare aria nuova. Il lancio della nuova proposta politica del nostro movimento pone gli studenti al centro della vita pubblica e scolastica. Vogliamo liberare scuole ed università dal grigio torpore a cui sono delegate ormai da troppi anni. La scuola ci appartiene, sta a noi ridargli vita e fuoco”.

“Socializzazione scolastica divamperà in tutta in Italia come un monito per tutte le generazioni, l’esistenza e la vita scorrono dinanzi a noi, è giunto il tempo di coglierle. Socializzazione Scolastica ora!”.