Gorizia, 30 novembre – “Tante colpe troppe scuse! Studente infuriati!”, questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco per protestare con il regime di “DAD a intermittenza” adottato nelle ultime settimane all’istituto Slataper di Gorizia.

“Siamo stufi di questa situazione surreale – inizia la nota del Blocco Studentesco – che si è venuta a creare nelle ultime settimane all’istituto Comprensivo Scipio Slataper. Infatti a causa della cattiva gestione dei pochi contagi all’interno della scuola, fatti passare per presunto focolaio, gli studenti si stanno trovando costantemente sballottati senza alcun preavviso tra lezione in presenza e didattica a distanza.”

“Quello che troviamo ancora più surreale però – prosegue la nota – è che la colpa non sia mai di nessuno, che tutte le istituzioni prese in causa abbiano sempre una scusa o un capro espiatorio su cui scaricare le responsabilità. A parole sono sempre tutti bravi ed efficienti, ma alla fine la situazione è drammatica e sono solo gli studenti a pagarne le conseguenze.”

“Che si parli con la presidenza, l’azienda sanitaria o la regione – conclude il comunicato – è sempre colpa di uno degli altri due, ma a noi tutto questo non interessa. Siamo stufi di sentire piagnistei e siamo decisamente infuriati. Le scuse non ci bastano più, pretendiamo soluzioni perché altrimenti la nostra battaglia non si fermerà e invitiamo anche tutti gli altri studenti a infuriarsi e farsi sentire assieme a noi”.

blocco studentesco gorizia protesta dad slataper 2