Napoli, 27 ottobre: “Trasporti fatiscenti, a pagare sempre gli studenti”, questo il testo sugli striscioni esposti dai militanti del Blocco Studentesco a Napoli.

“Con questa azione, – inizia la nota del movimento – abbiamo voluto mettere nuovamente in risalto la condizione di forte disagio che sono costretti a vivere ogni anno gli studenti in tutta la regione”.

“Ci troviamo come al solito – continua la nota – a dover fare i conti con una cattiva gestione, che pensa di più al guadagno che al benessere della città. Da anni infatti evidenziamo le problematiche quotidiane relative ai trasporti, dal degrado nelle stazioni, al taglio delle corse, alle fermate danneggiate e ai mezzi fatiscenti, che si trovano ad affrontare giovani, studenti e famiglie”.

“Pretendiamo pertanto – conclude la nota – maggiore attenzione ai trasporti e tutto ciò che gli gravita attorno da parte delle istituzioni. Gli studenti sono stanchi di viaggiare su mezzi vecchi e visibilmente mal ridotti, dove spesso sono anche costretti a spintonarsi a causa dell’insufficienza di posti. Se ciò non dovesse succedere daremo ulteriore dimostrazione di quanto siamo infuriati”.