Siena, 20 Dicembre – “Attenti ai cessi, a loro piace cambiare” questo è il testo che riportato sui manichini a forma di fantasma posizionati dal Blocco Studentesco in vari punti dell’Università per Stranieri come risposta ironica alla scelta dell’ateneo in merito all’introduzione dei bagni gender-free.

“Le scelte del Rettore Montanari – inizia la nota del Blocco Studentesco – ci appaiono alquanto discutibili. Cercare di diventare baluardo dell’inclusività in questo modo è un vero ossimoro se si pensa al periodo che stiamo vivendo, quando molti studenti sono tagliati fuori dall’Ateneo perché non hanno aderito alla pedante campagna vaccinale.”

“Il primo capolavoro del nuovo rettore quindi, – prosegue la nota – è banale quanto stomachevole. Dopo le gravi uscite riguardo la giornata in ricordo delle foibe, dichiarata dallo stesso neofascista quindi meritevole di oscuramento, questi cerca nuovamente i riflettori cavalcando l’onda del politicamente corretto. Dopo l’affossamento del Ddl Zan, ogni scusa è buona per parlare di superficialità inclusive.”

“Se la lotta alla diversità nasce dalla scelta del bagno – conclude la nota del Blocco Studentesco – vuol dire che questi signori non hanno più nulla da dire. Amano la fama costruita sulla pelle degli studenti, ma noi diciamo no. Ridiamo di voi e delle vostre priorità facendovi assaggiare la realtà con un pizzico di ironia”.

bs siena 20-12 protesta bagni gender free 1