Pordenone, 30 dicembre – “Basta Green Pass avete rotto i coglioni” questo il testo sullo striscione affisso dal Blocco Studentesco, in piazza XX Settembre, proprio davanti alle ‘casette di Natale’.

“Dopo due anni di pandemia, e con il 70% di vaccinati stiamo ancora parlando di Green pass e no vax. – spiega in una nota il Blocco Studentesco – Siamo arrivati al limite del ridicolo, ormai serve il super Green pass per fare qualsiasi cosa. Nonostante sia ormai appurato che anche i vaccinati possono contrarre il covid e contagiare, il Governo continua a sostenere che il Green pass sia il miglior modo di contrastare il virus.”

“È, quindi, logico pensare che sia solo una questione meramente politica e che non si pensi più alla salute dei cittadini (se mai sia stato fatto). – continua la nota del movimento del fulmine cerchiato – Stiamo ancora parlando di zone colorate, mentre l’economia del Paese continua a risentire delle decisioni scellerate di chi ci Governa, pensando solo ai propri rientri.”

“Il Blocco Studentesco si rifiuta di adeguarsi – conclude la nota – a un mondo fatto di QR code per poter vivere. Saremo sempre dall’altra parte della barricata, a difendere i diritti di tutte le persone che non hanno intenzione di piegarsi a una dittatura sanitaria”.