Padova, 30 dicembre – “Possono chiudere le discoteche, ma non le strade della tua città. Studente ribellati!” Con queste parole i militanti del Blocco Studentesco Padova augurano un buon anno nuovo ai giovani ed agli studenti della città.

“Con il 2021 si conclude un anno di follia, – inizia la nota del Blocco Studentesco – un anno di chiusure e limitazioni totalmente insensate, misure che hanno colpito in modo particolare i giovani e gli studenti, materialmente impossibilitati ad avere una vita sociale a causa della deriva ipocondriaca che ha pervaso larghi strati della società.”

“Dopo un anno di oggettive limitazioni alla vita sociale – continua la nota – il governo decide di concludere il 2021 regalandoci l’assurdo divieto ai festeggiamenti (tanto nei locali quanto nelle piazze), preparando un 2022 all’insegna delle stesse schizofreniche misure antisociali.”

“Di fronte a questa deriva ipocondriaca e sociopatica – così si conclude la nota – il Blocco Studentesco ricorda ai giovani che il governo può interdirci locali, discoteche e feste di ogni tipo, ma nessuno potrà mai cacciarci dalle strade e dai nostri luoghi di aggregazione. L’alternativa al grigiore securitario esiste: la ribellione giovanile, foriera di cambiamento in ogni epoca. Buon 2022!”