Pomezia, 20/09/2022 – “PIÙ SPAZI PER GLI STUDENTI”, è questa la frase scritta sullo striscione del Blocco Studentesco, ad inaugurare l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Con quest’azione – inizia la nota del movimento – vogliamo riportare alla luce un tema che da diverso tempo crea problemi agli studenti delle nostre scuole: gli spazi. L’ultimo episodio si è verificato proprio ieri alla scuola Pablo Picasso, dove a cause di mancanza di spazi, gli studenti sono stati costretti a fare lezione sulle scale di emergenza.” 

“È nostra intenzione – prosegue la nota – non fermarci, continuando a stimolare gli studenti a reagire contro le vessazioni che sono costantemente costretti a subire a causa dei tagli all’istruzione”

“Inoltre quest’azione – conclude la nota – serve da monito, per ricordare a tutti gli studenti che qualunque problema si verifichi nelle scuole, possono contare su di noi. Anche quest’anno il Blocco Studentesco sarà una realtà costante e presente nelle scuole pometine, proponendo iniziative e azioni politiche contro un sistema sempre più degradato e allo sbando. SIATE RIVOLUZIONE!”