Parma, 11 ottobre 2011 – A meno di un anno dall’inizio delle attività del Blocco Studentesco presso l’istituto tecnico “Galileo Galilei” di San Secondo Parmense (Pr), alle prime elezioni tenute in data odierna per il rinnovo del consiglio d’istituto e dei rappresentanti alla consulta, il nucleo locale si impone come prima forza studentesca.

«Siamo riusciti ad eleggere quattro dei nostri candidati su quattro posti disponibili -dichiara Riccardo Rigoni, responsabile provinciale del Blocco Studentesco- segno che il buon lavoro svolto in questi primi mesi di militanza ha pagato. La forza delle nostre proposte e del nostro saper raggiungere tutti gli studenti con concretezza ha riscosso un deciso successo, che non era per nulla scontato.»

«Queste elezioni -continua- sono solo le prime della tornata che ci vedrà impegnati in altri istituti con candidati su più fronti. E’ sicuramente un primo passo, molto importante.»

«L’attività del Blocco Studentesco -conclude Rigoni- non si esaurisce certamente ora ma continuerà durante l’anno con conferenze, dibattiti, organizzazione di attività sportive e ricreative per coinvolgere gli studenti e renderli attivamente partecipi del loro futuro.»

Ufficio stampa Blocco Studentesco Parma
bloccoparma@yahoo.it