L’Aquila 24 novembre – Blocco Studentesco al fianco degli studenti contro il ddl Ex-Aprea e la conseguente privatizzazione della scuola pubblica.

«I militanti del Blocco Studentesco questa mattina hanno animato e partecipato  un corteo di oltre 600 studenti, cui hanno preso parte attivamente ragazzi dell’ITIS Duca D’Aosta, del liceo classico Domenico Cotugno, del liceo artistico-alberghiero F. Muzi e di altri istituti della zona». Ad affermarlo sono i rappresentanti d’istituto e consulta per il Blocco Studentesco, Giacomo Capannolo e Manuel Lancia, che proseguono: «Contro la progressiva distruzione dell’istituzione scolastica portata avanti negli ultimi anni dalle numerose riforme sull’argomento, il Blocco Studentesco già nel mese scorso ha occupato  l’ITIS Duca D’Aosta e si è reso protagonista di un corteo che ha visto oltre 200 studenti ad urlare il proprio dissenso in pieno centro storico».

«Quelle di questa mattina sono le ennesime mobilitazioni di un autunno caldo a cui il movimento studentesco di CPI al fianco della “generazione perduta” ha partecipato attivamente, sempre dalla parte degli studenti, contro le privatizzazioni previste dal ddl, contro il governo tecnico dei baroni e contro lo smantellamento sistematico della scuola pubblica» concludono Capannolo e Lancia.