Ascoli, 19 aprile 2013 – Un corteo di oltre un centinaio di motorini ha percorso questo pomeriggio le vie del centro di Ascoli. A bordo degli scooter, i ragazzi dei licei ascolani hanno sventolato tricolori e acceso fumogeni sotto alcune sedi istituzionali cittadine. «Assaltiamo il futuro» è stato lo slogan che guidava la manifestazione.

«Con la protesta di oggi – spiega Davide Assogno, responsabile provinciale del movimento studentesco di CasaPound Italia – abbiamo dimostrato che la nostra associazione, ormai attiva da anni a livello locale e nazionale, è al fianco degli studenti che non vogliono restare inermi davanti ai continui attacchi alla scuola pubblica. Noi non ci dimentichiamo che in questo Paese c’è un governo che, a due mesi dalle elezioni, deve ancora trovare la sua identità, in mezzo a una classe politica che, invece di pensare al futuro dei suoi giovani, preferisce pensare al proprio tornaconto».

«Noi a tutto questo non ci stiamo – conclude Assogno – e ancora una volta siamo scesi in piazza per manifestare tutta la nostra rabbia; la motorinata di oggi è l’inizio del nostro “assalto al futuro”, fatto di programmi e proposte da portare avanti nei licei e negli istituti di Ascoli».

{youtube}i2EqUyxmia0|250|150|0{/youtube}