Roma, 8 maggio – Il Blocco Studentesco esprime tutta la sua solidarietà ai giovani ragazzi appartenenti al sindacato studentesco di Esperia.

“Siamo venuti a conoscenza – inizia la nota del movimento – dei fatti che oggi hanno macchiato con il timbro dell’odio politico la campagna elettorale per le elezioni universitarie, che si terranno a Roma Tre il 14 e 15 maggio.
Dal comunicato rilasciato da Esperia, risulta che un gruppo organizzato ha aggredito deliberatamente e senza nessuna provocazione i ragazzi e le ragazze impegnati nel volantinaggio”.

“L’attacco – sempre dal comunicato di Esperia – è stato sventato, ma l’intimidazione politica rimane un atto molto grave nei confronti di una lista che partecipa regolarmente alle elezioni e ha il diritto di chiedere il consenso all’interno della Facoltà”.

“Questo odio – continua la nota – ha una matrice chiara, riconducibile all’antifascismo militante che non vuole concedere agibilità politica a chi non la pensa come loro. Riteniamo che finché liste ben identificabili, anche all’interno dell’Università, avranno nel loro programma punti come ‘osservatorio antifascista, questi individui si sentiranno in dovere di dover agire. Questi eventi sono destinati a ripetersi finché l’antifascismo soffierà sul fuoco dell’odio politico“.

“Il Blocco Studentesco – conclude la nota – è solidale con Esperia, conscio che nessuno, nemmeno l’odio cieco, potrà fermare il lavoro di giovani ragazzi che fanno del tricolore italiano la loro bandiera”.