Aosta, 27 marzo – “Futuro smarrito, cercare nei pressi della scuola. Risponde al nome di socializzazione scolastica”. Questo il testo degli annunci provocatori apparsi ad Aosta.

“A seguito del lancio del manifesto Socializzazione Scolastica, che sottolinea il presente dal futuro incerto, il crescendo di azioni vuole manifestare la volontà di affrontare da una nuova prospettiva il futuro per cui stiamo lottando. Lo diciamo da sempre e lo ripetiamo: è un grave errore pensare che il futuro si possa determinare con l’alternarsi di chiusure e riapertura delle scuole.”

“Siamo fermamente convinti che per riconquistare il futuro, sia essenziale abolire l’attuale modello scuola-azienda e stage sottopagati in cui sono richiesti ragazzi con esperienza. La scuola deve mettere al centro l’istruzione e la formazione degli studenti, non deve istruire burattini.”

“Adesso è il momento di immaginare un nuovo mondo, costruito con la lotta contro la mediocrità del presente per ricominciare a correre e ad ardere. Socializzazione scolastica ora!

blocco studentesco aosta futuro smarrito